PARROCCHIA DI SAN ROCCO IN PEZ

Via Ponere 9, 32030, Cesiomaggiore (BL)

Tel.: 0439.391124 - Cel.: 328.9532195
Web: www.parrocchiapez.it

Settimana dal 17 al 24 ottobre 2021

Domenica 17 ottobre - XXIX del Tempo Ordinario - Verde
Donaci, Signore, il tuo amore, in te speriamo.

Pez  10.00:

Busche 18.00:

per la comunità parrocchiale

Domenica 24 ottobre -XXX del Tempo Ordinario - Verde
Grandi cose ha fatto il Signore per noi.

Pez 10.00:

anniversarioCARMELA Scarton in Slongo

(**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**) (**)

Posti in chiesa

Nella settimana che si è appena conclusa ho deciso, dopo essermi consigliato, di aumentare i posti a sedere in chiesa. Da un anno e mezzo ci si poteva sedere a banchi alterni e al massimo due per banco. Il numero per banco resta sempre di due, ma ora si può prendere posto in tutti i banchi: quindi in ogni banco, all’estremità destra e all’estremità sinistra. Delle etichette segnano chiaramente il posto dove sedersi.

Questo vale anche per i funerali: si prende posto solamente dove ci sono le etichette e in chiesa non devono assolutamente esserci persone in piedi. La precedenza va data ai parenti. Volete partecipare ad un funerale in inverno? Sappiate che con grande probabilità lo dovrete seguire stando sul piazzale.

Orari del catechismo

Nella settimana appena conclusasi sono iniziati gli incontri di catechismo. Alcuni genitori, mi hanno chiesto se possono portare i bambini senza averli ancora iscritti: senz’altro sì; portateli e l’iscrizione si fa al momento.

a)    giovedì 15.00-16.00       1 e 2 elementare        Cristina De Nardin

b)   venerdì 15.00-16.00       1 e 2 Media      Patrizia Crippa

c)    venerdì 17.30-18.30       3 e 4 elementare     Pietro e Maddalena Marin

d)   sabato 14.30-15.30         5 elementare      Fabiola De Bortoli

e)    sabato 14.30-15.30        3 Media      Emanuela Cecchin

Catechismo prima e seconda elementare

Mi è stato riferito che alcuni genitori dei bambini di prima e seconda hanno difficoltà per il catechismo giovedì pomeriggio. Come avevo detto gli orari segnalati negli avvisi all’inizio di settembre erano solo indicativi. Il catechismo per le prime due classi elementari si potrà svolgere anche venerdì oppure sabato dalle 15.00 alle 16.00.

I genitori mi facciano sapere.

Messa settimanale a Busche

Per un cambiamento dei miei orari di insegnamento, è venuta meno la necessità di celebrare la Messa di martedì alle 17.00, ma parlando con il nutrito gruppo di fedeli che partecipano alla Messa feriale a Busche, ho concluso che a Busche celebrerò alle 17.00 nei giorni feriali, mentre la Messa festiva del sabato resta alle 18.00. Così sarà per tutto l’inverno.

Adorazione eucaristica

Ogni venerdì, mezz’ora prima della Messa, in chiesa parrocchiale c’è l’adorazione eucaristica: si tratta della preghiera senza dubbio più importante subito dopo la Messa.

Ogni venerdì dalle 17.30 alle 18.00 in chiesa parrocchiale vi sarà mezz’ora di adorazione silenziosa.

Per riflettere

Ieri, sabato 16 ottobre, la nostra Chiesa di Belluno-Feltre si è arricchita di un nuovo sacerdote, un operaio nella vigna del Signore: don Sandro De Gasperi di Caviola. Oggi nella chiesa della sua parrocchia natale celebra la sua prima Messa.

Sono ora soltanto tre i giovani della nostra diocesi che si stanno preparando a divenire sacerdoti: uno di Santa Giustina, un altro di Sedico e il terzo di Domegge di Cadore.

Vi riporto due frasi del celebre romanziere francese François Mauriac, grande anima credente.

Per me la predicazione più efficace del sacerdote è sempre stata la sua vita. Un buon prete non ha nulla da dirmi: io lo guardo e ciò mi basta.

La castità perpetua la giovinezza. Nei volti stanchi e scavati di alcuni preti ho visto occhi di adolescente.

Scarica in formato PDFPDF