Avvento 2017

Anche quest'ano è già arrivato l'Avvento e le nostre catechiste si sono messe all'opera di idee e fantasia per animare le quattro messe domenicali che ci condurranno alla festività del Natale.

Ecco quindi il cartellone con la stella cometa, che ci ricorda tanti piccoli impegni da portare avanti in questo periodo. Il primo è VEGLIARE e PREGARE, come ci ha chiesto Gesù nell'orto del Getsemani. I ragazzi di seconda media che si stanno preparando alla Cresima hanno infatti richiamato a questa richiesta di Gesù e si sono impegnati a pregare ogni mattina ed ogni sera.

Chiedo scusa ma non mi è stato possibile ruotare la foto.

Il catechismo si fa arte!

E che arte quella dei due bambini che hanno così rappresentato le loro esperienze dell'anno catechistico concluso a maggio 2016. Un bambino di prima elementare ha illustrato l'arrivo in canonica con i suoi compagni e la catechista Patrizia, mentre Lorenzo di terza elementare ha voluto ricordare l'offertorio della sua prima Comunione.

Sul bollettino che verrà consegnato nelle vostre case troverete anche i pensieri dei ragazzi più grandi!

Orari delle classi di catechsimo

Classe Catechista/e Giorno e orario
Prima elementare Fabiola De Bortoli e aiuto Maddalena Sabato 14.30-15.30